contiene: SENEGAL --MADAGASCAR - -REUNION -- SUD AFRICA -- NAMIBIA

AFRICA


SENEGAL

La grande Moschea
Il rovente pomeriggio africano mi avvolge totalmente, immergendomi in un sudario di calore misto a sabbia, che il vento caldo del Sahel non       contribuisce certo a mitigare....

FOTOGRAFIA NADIR MAGAZINE - LA GRANDE MOSCHEA. UN LEICA NOCTILUX IN AFRICA






MADAGASCAR

Jurassic Park

tutte le isole possiedono qualcosa di magico e misterioso, a cominciare proprio dal prototipo, ovvero l’Isola misteriosa di Verne....



 
JURASSIC PARK IN MADAGASCAR - TEST CARL ZEISS S-PLANAR 120/5.6 SU HASSELBLAD (nadir.it)



REUNION

 La Francia nell'Oceano Indiano

  L'isola di Reunion, situata nell'Oceano Indiano, accanto alla nota meta turistica dell'isola di Mauritius,è una regione francese d'oltremare. Si parla pertanto la lingua di Moliere e di De Gaulle, si beve il cafè au lait con il classico croissant, è in vigore il Franco francese e non l'Euro, e si incontrano numerose scolaresche transalpine che visitano questo angolo di Francia tropicale, gustando la cucina locale, speziata e talvolta piccante.

 https://www.nadir.it/ob-fot/HASSELBLAD_SONNAR-180/hasselblad-zeiss-sonnar-180-f4.htm


SUD AFRICA


BOSCIMANI - KALAHARI


Il popolo San o più comunemente Boscimani (dall'inglese Bushman, uomini della boscaglia), sono un popolo nomade che vive principalmente nel deserto del Kalahari, tra Namibia, Botswana e Sud Africa. Sono un popolo di cacciatori-raccoglitori, ormai al limite dell'estinzione, tra  i più antichi dell'Africa Australe, dalla caratteristica pelle di colore chiaro-giallastro, e con una struttura corporea senza grasso cutaneo.


KALAHARI.html



NAMIBIA

Deserto del Namib



Il deserto del Namib (da cui prende il nome lo stato della Namibia, nell'Africa del Sud) è uno dei deserti più antichi del mondo, e si sviluppa lungo le coste appunto della Namibia. E' composto da una parte dura e sassosa mentre a sud sono situate delle dune molto alte, sino a 300 metri di sabbia arancione.rossastra, che all'alba si tingono di colori incredibili.

NAMIB.html